Il default all’ultimo minuto del titolo sul basket americano NBA Live 13, ha certamente reso la vita della società 2K Games più facile: ha, infatti, potuto padroneggiare e monopolizzare il mercato grazie al suo NBA 2K13 che, comunque, resta un ottimo prodotto. Ma in casa Electronic Arts, come vivono la cosa? Beh, a quanto pare non molto bene, soprattutto dopo le dichiarazioni dei massimi esponenti NBA che hanno detto:
Siamo molto dispiaciuti per il default del titolo NBA Live di EA Sports anche se, è chiaro, il nostro rapporto con la società resta ottimo. Ci hanno assicurato, da Electronic Arts, che il prossimo anno il loro prodotto alzerà gli standard e che andrà oltre ogni aspettativa.
La tensione, dunque, sale, soprattutto fra chi si troverà a lavorare sul titolo del prossimo anno che, come appena detto, dovrà per forza essere un successo. Ma cosa succederebbe se EA perdesse l’accordo con NBA? Cosa succederebbe se 2K Games avesse il monopolio delle licenze NBA? Beh, meglio non pensarci perché i risultati potrebbero non essere quelli sperati: se voi aveste il monopolio di qualcosa, sapendo che nessun altro può trattare quell’argomento, vi impegnereste al massimo per migliorarvi sul mercato? Le strade sono due: o sì per lo spirito intrinseco di competitività oppure, come direbbe qualcuno, ovviamente no.
Aspettiamo, ansiosi, il prossimo capitolo EA Sports per NBA che prenderà il nome, presumibilmente, di NBA Live 14.
Articoli Simili
- NBA Live 14: video gameplay mostra la grafica next-gen
- NBA Live 14, primo video gameplay mostra Kyrie Irving in azione
- NBA Live 14: uscita a novembre per PS4 e Xbox One
Argomenti: basket ea sports giochi sportivi
NBA Live 14 sarà un prodotto di qualità è stato pubblicato su Buddha Gaming alle 13:42 di domenica 14 ottobre 2012 (d8322f8503ff810848c8c636fc4968d8)